Roma, ex depositi Atac vincono il premio come miglior location d’Italia 2020
Gli ex depositi ATAC Pratibus District e Ragusa OFF vincono il premio di Best Location Award 2020 grazie alla capacità di adattarsi a tutte le richieste del mercato.
La sera del 15 marzo Roma era deserta. Nella piazza centrale di Testaccio, nel cuore della capitale, gli ultimi clienti si affrettavano a uscire dal supermercato in chiusura…
Rinasce l’ex deposito di San Paolo «Nuovo spazio per eventi di qualità»
Ha quasi cento anni di storia. Il colpo d’occhio è quello di un’archeologia industriale dove l’architettura affonda le radici all’alba del ‘900. La suggestione è intatta nell’ex rimessa San Paolo di via Alessandro Severo che “rinasce” ora come il nuovo San Paolo District.
L’ex cartiera Salaria rinasce e diventa uno spazio culturale
L’ex cartiera Salaria cambia il nome in«CityLab 971», uno spazio dove si terranno eventi culturali, spettacoli, concerti e laboratori. «Vivrà una nuova vita e sarà di contrasto al degrado. L’immobile è stato recuperato e così diamo impulso per il rilancio dell’area», spiega l’ad della società Ninetynine Simone Mazzarelli.
Accanto al Tmb e al palazzo in fiamme di Sky la vecchia fabbrica abbandonata al degrado diventa laboratorio di arte e cultura. Affidata ai privati, sarà inaugurata in autunno.
A Roma La Città della Pizza: gli eventi da non perdere
Dal 12 al 14 aprile torna a Roma la terza edizione de La Città della Pizza: una tre giorni dedicata al più amato al mondo, tra protagonisti illustri, impasti top, workshop e laboratori.
Roma supera le mille startup e invita gli investitori da tutto il mondo
Dagli Stati Uniti al Kenya, dal Giappone al Brasile. Sono più di 20 i paesi dai quali imprenditori, investitori e istituzioni arriveranno per la terza «Rome Startup Week».
Raggi inaugura ex deposito Atac ‘Ragusa Off’: «La città si riappropria dei suoi spazi»
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, all’inaugurazione del “Ragusa Off”, l’ex rimessa Tuscolana di Piazza Ragusa protagonista dell’operazione di rigenerazione urbana temporanea degli ex depositi Atac, ideata e realizzata dalla societa’ romana Ninetynine Urban Value.
Roma, i tre depositi Atac dismessi diventano spazi temporanei per eventi e arte
Le strutture di piazza Bainsizza, piazza Ragusa e via Alessandro Severo ospiteranno installazioni, eventi aziendali, aree ludiche, mercatini, festival, shooting di cinema e fotografia.
Giordano Bruno e gorilla così rinascono i depositi
I primi eventi in programma nelle ex rimesse Atac di piazza Ragusa e piazza Bainsizza: da una parte la statua originale del monaco-filosofo, dall’altra le opere di Davide Rivalta.
«Guido Reni District», via i locali e le strutture dell’area riqualificata
A fine aprile finisce la concessione rilasciata alla Ninetynine. Oltre un milione di persone hanno frequentato le mostre e i locali aperti nelle ex Caserme del Flaminio. L’indotto ha generato 287 posti di lavoro. L’area avrà nuove attività.
Vi presentiamo Urban Value, progetto innovativo di rigenerazione urbana attraverso l’uso temporaneo di spazi in disuso
Un modello win win che fa sistema nell’interesse di tutti. Agenzie e aziende, prendete nota. Tra l’altro, dopo Napoli e Roma, entro settembre sarà la volta di Milano, precisamente delle Ex Manifatture Tabacco.
Rigenerazione urbana temporanea, la nuova vita che non ti aspetti
Simone Mazzarelli, ceo di Urban Value Ninetynine: generiamo un’attivazione territoriale in termini di realtà economiche, culturali e sociali in brevissimo tempo.
Per un anno ospiterà mostre, istallazioni artistiche, produzioni televisive, poi partirà la ristrutturazione e dal 2021 sarà la sede a Napoli dell’Agcom.
Da edifici in disuso a location per eventi, Ninetynine lancia la sua sfida al mercato
Il ceo Mazzarelli: in Italia tanti immobili dimenticati attendono di essere riconvertiti. Anche così si combatte il degrado urbano e si crea valore per il territorio.
Con Urban Value alla scoperta del marketing degli usi temporanei
Simone Mazzarelli, ceo dell’agenzia di marketing Ninetynine, presenta la divisione Urban Value che apre un focus sul marketing degli usi temporanei con il recupero di aree urbane e anche un evidente volano economico sul territorio.
Ninetynine lancia la nuova divisione Urban Value. Prosegue l’opera di valorizzazione del Guido Reni District
Dopo la realizzazione del progetto romano, la unit sarà coinvolta nei prossimi mesi in molte altre operazioni di recupero temporaneo di spazi in disuso in tutta Italia.